Seleziona un articolo da leggere
- Dettagli
- Visite: 193
ASSEMBLEA ORDINARIA
DEGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DELLE PROFESSSIONI INFERMIERISTICHE DI LATINA
Avrà luogo presso la sede dell’ Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina (OPI di Latina) – Sala Conferenze - in Viale P.L. Nervi 228 scala P - 04100 Latina alle ore 20.30 del giorno 23 aprile 2025.
Per disposizione legislativa l’assemblea in prima convocazione è valida solo se registra la presenza di almeno un quarto degli iscritti. Qualora non si dovesse raggiungere il quorum nella prima convocazione l’assemblea si terrà il giorno dopo in seconda:
CONVOCAZIONE 24 APRILE 2025
ORE 17.00
presso la Sala Conferenze della sede OPI di Latina, in Viale P.L. Nervi 228 scala P, 04100 Latina, LT
Ordine del Giorno:
- Relazione programmatica del Presidente;
- Bilancio Consuntivo anno 2024; Discussione ed approvazione.
- Assestamento Bilancio Preventivo Anno 2025 -Discussione ed approvazione.
E' possibile consultare i Bilanci di cui ai punti 2 e 3 del presente ordine del giorno- nella SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE- BILANCI del sito istituzionale di questo Ordine.
Il Presidente
Ivano Giuliani
- Dettagli
- Visite: 98
Gentilissime/i iscritti,
con piacere vi informiamo che il Giubileo degli Ammalati e del Mondo della Sanità sta entrando nel vivo e, nel mese di aprile 2025, si terranno due importanti appuntamenti ai quali vi invitiamo a partecipare.
1. Convegno "Le Povertà Sanitarie nel mondo"
5 aprile 2025, ore 15.00 - 18.00 Aula Magna della Pontificia Università Lateranense, Piazza San Giovanni in Laterano, Roma
Il convegno è organizzato dalla Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute, dall’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI, insieme alle Federazioni e ai Consigli Nazionali degli Ordini delle professioni sanitarie e sociosanitarie.
Durante l'incontro sarà presentata la Carta Valoriale delle Federazioni Nazionali degli Ordini.
A seguire, alle ore 18.30, ci sarà il suggestivo passaggio della Porta Santa presso la Basilica di San Giovanni in Laterano.
Questo evento rappresenta il terzo e ultimo momento di preparazione al Giubileo 2025, dopo i precedenti incontri:
"Le Povertà Sanitarie in Italia", 10 maggio 2024 - Verona
"Universalità e Sostenibilità dei SSN in Europa", 22 novembre 2024 - Roma
2. Santa Messa per il Giubileo degli Ammalati e del Mondo della Sanità
6 aprile 2025, ore 10.30 Piazza San Pietro, Città del Vaticano
Un momento di preghiera e comunione, rivolto a tutti i malati, ai loro familiari e a tutti i professionisti della salute, per rinnovare insieme il senso della relazione di cura, che caratterizza la nostra professione.
MODALITÀ DI ADESIONE
Per partecipare a uno o entrambi gli eventi, è necessario iscriversi compilando l’apposito form al seguente link:
https://esa.chiesacattolica.it/many-worlds-one-health/
Le iscrizioni saranno aperte fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Confidando nella vostra partecipazione a questi importanti momenti di incontro e riflessione, porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente
Ivano Giuliani
- Dettagli
- Visite: 133
- Dettagli
- Visite: 77
- Dettagli
- Visite: 134
Gentile Iscritto, l'𝐎𝐩𝐢 𝐝𝐢 𝐋𝐚𝐭𝐢𝐧𝐚 ha ideato un questionario di semplice e rapida compilazione, 𝐢𝐧 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚 𝐚𝐧𝐨𝐧𝐢𝐦𝐚, per rilevare il fabbisogno formativo. La tua collaborazione è fondamentale, 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐞𝐠𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐩𝐞𝐜 𝐞 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫𝐚𝐢 𝐢𝐥 𝐥𝐢𝐧𝐤 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥'𝐢𝐧𝐝𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞. La compilazione va effettuata 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟐𝟎 𝐅𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓.
- Dettagli
- Visite: 62
È questo il tempo della partecipazione e del contributo attivo di tutti i colleghi al dibattito che sta interessando la professione infermieristica dal punto di vista formativo, giuridico ed etico. 𝐋𝐚 𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐝𝐢𝐜𝐞 𝐃𝐞𝐨𝐧𝐭𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐨, 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟏𝟗, 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥’𝐎𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 sui tanti temi etici che interrogano la nostra professione in un periodo di grandi trasformazioni e cambiamenti.
𝐋’𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐨 𝐞 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐚𝐩𝐩𝐥𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚, 𝐥𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐭𝐞 𝐚𝐥 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐯𝐢𝐭𝐚, 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐞𝐠𝐡𝐢, 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐞𝐥𝐚 𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐥𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐮𝐦𝐚𝐧𝐚 𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐚𝐧𝐢𝐦𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐜𝐨𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐭𝐞𝐦𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟑𝟎 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔:𝟑𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐎𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞. L’incontro si terrà in modo aperto per proporre integrazioni e osservazioni al documento esistente.
𝐏𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨𝐬𝐢, 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐞 𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢!
𝐼𝑣𝑎𝑛𝑜 𝐺𝑖𝑢𝑙𝑖𝑎𝑛𝑖
- Dettagli
- Visite: 249
È attualmente in corso la revisione del Codice Deontologico degli Infermieri. Gli iscritti sono invitati a proporre eventuali integrazioni al Codice Deontologico vigente, inviando un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 Febbraio 2025.
Inoltre, si invita a partecipare all'incontro che si terrà il 30 Gennaio alle ore 16.30 presso la nostra sede, per discutere e visionare la bozza del nuovo Codice.
La versione finale del documento verrà presentata e distribuita in occasione del Congresso nazionale della FNOPI, che si terrà a Rimini dal 20 al 22 marzo 2025.