E' indispensabile comunicare tempestivamente ogni cambio di residenza tramite autocertificazione (unitamente alla copia del documento di riconoscimento) della stessa alla segreteria dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina con le seguenti modalità:

  • all'indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (SOLO da indirizzi Pec)
  • direttamente in segreteria;
  • fax allo 0773624633
  • mezzo posta. 

Coloro che cambiano provincia DEVONO richiedere all'ordine della nuova residenza il trasferimento della propria iscrizione.

La legge comunitaria 526/99 stabilisce che la residenza ed il domicilio professionale sono divenuti alternativi per l’iscrizione agli albi, la cancellazione d’ufficio avrà luogo quando risulti appurato che il sanitario oltre a non avere più la residenza non è in possesso neanche del domicilio professionale (si intende luogo lavorativo) nella circoscrizione del Ordine stesso. Ne consegue pertanto che l’iscrizione non è valida in quanto carente di uno dei requisiti voluti dalla legge.

Pertanto, nel caso di cambio di residenza in altra provincia,  ma di domicilio professionale nella provincia di Latina è possibile mantenere l'iscrizione all'albo tenuto da questo Ordine; è indispensabile in questo caso compilare oltre l'autocertificazione della nuova residenza anche la dichiarazione di domicilio professionale.

 

Consiglio Europeo degli Enti Regolatori delle Professioni InfermieristicheUS National Library of Medicine-National Institutes of HealthEnte Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione InfermieristicaFederazione Nazionale Ordini Professioni InfermieristicheMinistero della saluteAgenzia Nazionale per i Servizi Sanitari RegionaliFacebook Ordine