Arkesis Coop. Sociale Socio Sanitaria a r.l. (ONLUS).
Arkesis Coop. Sociale Socio Sanitaria a r.l. (ONLUS)
Sede Legale: Via Sommariva 38, 30026 Portogruaro (VE)
Sede Locale: Via Crosera 29, 33082 Azzano X (PN)
Tel. 0434/632716 Fax: 0434/40933
Avviso t.d. n. 15 infermieri - durata anni 1
Avviso t.d. n. 15 infermieri - durata anni 1.
Ufficio Concorsi
ASL1 - Sistema Sanitario Regione Liguria S.C.Sviluppo Risorse Umane Gestione Giuridica del Personale
Dirigente: dott. F. BRUSCO
Tel. 0184536567
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Crediti Ecm Esonero Covid-19
LEGGE 6 GIUGNO 2020 N 41, DI CONVERSIONE DEL DECRETO-LEGGE 8 APRILE 2020 N 22 RECANTE "MISURE URGENTI SULLA REGOLARE CONCLUSIONE E L'ORDINATO AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO E SULLO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI DI STATO”.
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 143 del 6 giugno 2020 la Legge 6 giugno 2020, n. 41, di conversione del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22 recante "Misure urgenti sulla regolare con-clusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato”.
Per quanto di interesse, segnaliamo che il decreto dispone:
• Crediti ECM medici ed infermieri: si dispone che i 50 crediti da acquisire, per l’anno 2020, da infermieri, medici, odontoiatri, e farmacisti in qualità di dipendenti delle aziende ospeda-liere, delle università, delle unità sanitarie locali e delle strutture sanitarie private accreditate o come liberi professionisti, attraverso l’attività di formazione continua in medicina (ECM) si intendono già maturati da coloro che, in occasione dell’emergenza da COVID-19, abbiano continuato a svolgere la propria attività professionale (Art. 6 comma 2-ter)*.
• Abilitazione scientifica nazionale: nell’ambito della tornata dell’abilitazione scientifica na-zionale 2018-2020 si istituisce un sesto quadrimestre, a cui sarà possibile iscriversi presen-tando la domanda di partecipazione dal 12 luglio al 12 novembre 2020. L’articolo prevede inoltre che i lavori riferiti al sesto quadrimestre si concluderanno entro il 15 marzo 2021 e che le Commissioni nazionali per l’abilitazione alle funzioni di professore universitario di prima e di seconda fascia resteranno in carica fino al 30 giugno 2021. La norma dispone infine che il procedimento di formazione delle nuove Commissioni nazio-nali di durata biennale per la tornata dell’abilitazione scientifica nazionale 2020-2022 venga avviato entro il 31 gennaio 2021 (Art. 7-bis).
*N.B. Al momento non sono state date indicazioni operative in merito alle modalità di applicazione del DL 22/2020 in merito all'ECM per il 2020. La procedura operativa sarà attivata e fruibile sul sito del Cogeaps, appena saranno note le disposizioni da parte degli Enti preposti.
Pagamento Tassa Anno 2020
Da quest’anno l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina, ha aderito al sistema pagoPA e quindi non sarà più possibile effettuare un pagamento tramite gli altri sistemi: MAV, bollettini postali, bonifico bancario.
pagoPA
pagoPA è un sistema obbligatorio ideato per eseguire in modalità più semplice, sicura, standard e trasparente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti (presenti sul sito https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi).
Come pagare
Ogni iscritto riceverà un avviso di pagamento per il pagamento della tassa anno 2020 tramite Pec e Posta che conterrà tutte le informazioni necessarie per procedere al versamento tramite canale fisico od online; per scaricare nuovamente l’avviso di pagamento clicca qui. Si ricorda che ogni modalità di pagamento può essere soggetta a commissioni d’incasso applicate dal prestatore di servizio di pagamento (PSP).
- CANALI FISICI:
- Presso le tabaccherie del circuito SISAL, Lottomatica e Banca 5 che espongono il logo pagoPA;
- Presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti (esempio: sportello banche, ATM, Paytipper) ove è esposto il logo pagoPA;
- Presso gli uffici di Poste Italiane;
- CANALI ONLINE:
- Clicca qui per pagare online. Il pagamento potrà avvenire attraverso carta di carta di credito o debito, conto corrente bancario o postale, PayPal, Satispay, Bancomat Pay, iConto o Postepay; una volta accertato il pagamento verrà inviata la ricevuta telematica (RT) all’email inserita nella procedura;
- Presso home-banking della propria banca se aderente al circuito CBILL o pagoPA (l’elenco è presente sul sito https://www.cbill.it/avvisi-pagopa) inserendo il codice CBILL dell’Ordine 58W35 o selezionando dal menù a tendina la denominazione dell’Ordine “OPI DI LATINA” o inserendo il codice fiscale dell’Ordine 91004540596, il codice avviso (senza spazi) e l’importo riportati sull’avviso di pagamento.
Vulcano Blue Residence. Ringraziamento Emergenza Covid.
Vulcano Blue.
In allegato una lettera ringraziamento per il grande sforzo sostenuto dai professionisti da Voi rappresentati.
Desideriamo offrire un regalo a ciascuno dei Vostri iscritti pertanto Vi chiediamo la massima diffusione del documento allegato.