Migrazione Pec
Comunicazione agli Iscritti:
e’ in corso la migrazione delle caselle Pec in possesso con i domini @pec.opilatina e @pec.ipasvilatina da Aruba Pec S.p.a. al nuovo fornitore InfoCert S.p.a.
Vi informiamo che è necessario procedere con l'avvio della migrazione entro il 10 Febbraio.
Controlla la tua casella Pec per mantenere invariate le funzionalità e continuità del servizio gratuito e segui tutti i passaggi del video all'indirizzo: https://fb.watch/xei86xDr5N/
Indirizzi canali social
𝐑𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥.
News
Contenuti scientifici
Eventi e attività di formazione relativi alla professione
𝐒𝐞𝐠𝐮𝐢𝐜𝐢 𝐬𝐮:👇
🔗𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤: https://www.facebook.com/ipasvilatina
🔗𝐈𝐧𝐬𝐭𝐚𝐠𝐫𝐚𝐦: https://www.instagram.com/opilatina/
🔗𝐋𝐢𝐧𝐤𝐞𝐝𝐢𝐧: https://www.linkedin.com/company/opi-latina/
🔗𝐂𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞𝐖𝐡𝐚𝐭𝐬𝐚𝐩𝐩: https://whatsapp.com/channel/0029VaxZdbpLikgBGfwlVc2A
Apertura Canali Social Media
Resta aggiornato seguendo i nostri social media.
- News
- Contenuti scientifici
- Eventi e attività di formazione relativi alla professione
Seguici su:
Facebook: https://www.facebook.com/ipasvilatina
Instagram: https://www.instagram.com/opilatina/
Linkedin https://www.linkedin.com/company/opi-latina/
Canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaxZdbpLikgBGfwlVc2A
Infermieri di famiglia e di comunità: "Le opportunità e le sfide della riforma territoriale"
FORMAZIONE FAD - FNOPI
Infermieri di famiglia e di comunità: “Le opportunità e le sfide della riforma territoriale”
Corso gratuito
Crediti ECM: 2
Durata: 3h
Prossimità, Innovazione e Uguaglianza sono le tre parole chiave della Missione Salute, la Sesta area di intervento prevista dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR. Gli obiettivi della Missione 6, che dovranno essere raggiunti entro il 2026, confluiscono in due aree principali di intervento. La prima è quella legata all’esigenza di ridisegnare la rete di assistenza sanitaria territoriale, nell’ottica della prossimità delle cure, con il coinvolgimento di professionisti presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale. La seconda area di intervento è legata all’innovazione tecnologica ospedaliera, alla digitalizzare del Servizio Sanitario Nazionale e al potenziamento della formazione del personale sanitario per una sanità più sicura, più equa e più sostenibile. L’infermiere di famiglia e di comunità è quella figura in grado di aiutare gli individui ad adattarsi alla malattia, trascorrendo buona parte del suo tempo presso il domicilio della persona assistita e fuori dal contesto ospedaliero, perseguendo l’obiettivo di mantenere e migliorare nel tempo l’equilibrio e lo stato di salute dell’intera famiglia e della comunità. Inoltre è importante realizzare strutture di telemedicina dedicate ed organizzate che abbiano funzioni di centro servizio e di centro erogatore. I servizi essenziali di telemedicina definiti dalle linee di indirizzo Agenas del 2022 sono: il Telemonitoraggio, televisita, teleconsulto e teleassistenza.
Infermieri di famiglia e di comunità: "Il futuro dell'assitenza domiciliare"
FORMAZIONE FAD - FNOPI
Infermieri di famiglia e di comunità: “Il futuro dell’assitenza domiciliare”.
Corso gratuito
Crediti ECM: 7
Durata: 7h
Secondo l’Oms il nuovo infermiere è colui che aiuta gli individui ad adattarsi a malattia e disabilità cronica trascorrendo buona parte del suo tempo a lavorare a domicilio della persona assistita e della sua famiglia. L’obiettivo è, in linea con la missione 6 del PNRR, creare una rete di assistenza domiciliare che, in collaborazione con l’ospedale, mantenga e migliori nel tempo l’equilibrio e lo stato di salute della famiglia, nella comunità, aiutandola a evitare o gestire le minacce alla salute. L’infermiere di famiglia è quindi uno specialista in terapie riabilitative e educative che, in collaborazione con un team multidisciplinare, si occupa del benessere e della prevenzione di patologie di un intero nucleo familiare in ambito extra ospedaliero.