Estratto dal sito della FNOPI:

Dal 1° agosto 2021 è possibile inviare nuove domande al Fondo di Solidarietà #NoiConGliInfermieri SOLO attraverso il seguente link dedicato: https://www.noicongliinfermieri.org/il-fondo-di-solidarieta/

Possono presentare la domanda esclusivamente tutti gli infermieri, regolarmente iscritti all'Albo, che abbiano sostenuto spese documentate per cure riabilitative e/o supporto psicologico post-Covid (Cluster 2 Riabilitazione PostCovid19 - Supporto Psicologico).
Tutti gli altri cluster sono da considerarsi chiusi definitivamente.

È possibile in ogni momento presentare domanda per i parenti di infermieri deceduti (Cluster 3), sia usando il suddetto link, che contattando la Federazione o rivolgendosi al proprio Ordine provinciale.

Non sarà possibile prendere in esame le richieste di accesso al Fondo mediante modalità differenti da quella sopra citata.

Sono in fase di elaborazione, e saranno chiuse in tempi rapidi, le pratiche relative alle domande già correttamente inoltrate dal 18 gennaio ed entro le ore 18 del 22 gennaio 2021 e ancora da processare.
Il progetto #NoiConGliInfermieri finora ha già consentito di erogare 3.485.336 euro in favore di infermieri colpiti gravemente da Covid-19 e famiglie di colleghi deceduti a causa del virus.

Cliccando qui, un riepilogo dei documenti necessari, da allegare alle nuove domande di accesso al Fondo.

Consiglio Europeo degli Enti Regolatori delle Professioni InfermieristicheUS National Library of Medicine-National Institutes of HealthEnte Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione InfermieristicaFederazione Nazionale Ordini Professioni InfermieristicheMinistero della saluteAgenzia Nazionale per i Servizi Sanitari RegionaliFacebook Ordine