INFERMIERI PROFESSIONALI
ASSISTENTI SANITARI
VIGILATRICI D’INFANZIA
Protocollo 0007228/2017/ipasv_LT/P
Anno 2017 Titolario III Classe 01 Fascicolo 01
Data 07 novembre 2017
Oggetto: Comunicato per conclusione triennio 2014-2017.
Ordine Provinciale di Latina
(Istituito ai sensi della legge 29-10-1954, n. 1049)
_________
Gentili Colleghi,
si chiude questo triennio che ci auguriamo essere l’ultimo per quello che abbiamo sempre conosciuto come “Ordine”. Se il percorso di approvazione del DDL “Lorenzin” andrà a buon fine la denominazione diverrà “Ordine delle Professioni Infermieristiche” con i due Albi che rimarranno presso questo Ordine e cioè gli Infermieri e gli Infermieri Pediatrici. Augurandoci nuovamente questo cambiamento, vorremmo fare un piccolo sunto delle novità apportate alla vita del Ordine e degli Iscritti dal Consiglio Direttivo uscente, con il controllo finanziario del Ordine dei Revisori dei Conti.
Abbiamo acquistato la Sede, dopo aver vagliato diverse soluzioni, abbiamo scelto di acquistare la sede storica del Ordine, con una rata mensile inferiore all’attuale canone di locazione con un risparmio nei prossimi 10 anni di circa 10.000 euro l’anno, e al termine del mutuo verranno liberate ulteriori risorse per attività a favore degli iscritti.
Abbiamo già stanziato in bilancio la cifra necessaria per la ristrutturazione della sede con la previsione di un’aula per oltre 60 persone con impianto multimediale per la tenuta di più eventi formativi. Lo stesso spazio potrà essere utilizzato dagli Iscritti e dalle Associazioni Professionali che ne avranno necessità: la sede del Ordine sarà aperta alle esigenze di tutti gli Infermieri. Il Consiglio Direttivo che verrà eletto potrà iniziare immediatamente la ristrutturazione senza ulteriori interventi sul bilancio.
0