L'emissione di uno speciale francobollo dedicato alla professione e all' Ordine rappresenta un momento di riconoscimento importante per tutti gli infermieri italiani.

L'emissione del francobollo il 16 maggio è stata prevista in occasione della XI edizione romana della Race for the Cure, la mini-maratona per la lotta ai tumori del seno organizzata dalla Komen Italia sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

 

Da quel momento partirà in tutte le città italiane una grande campagna sociale di sensibilizzazione e la raccolta fondi per la lotta ai tumori del seno avverrà anche tramite la vendita del francobollo, che ha uno speciale sovrapprezzo di 30 centesimi di euro.

A lavorare al progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico insieme a Poste Italiane, la Susan G. Komen Italia, la Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche, l'Università Cattolica e la Federazione Italiana Tabaccai e tutte le altre Istituzioni ed organizzazioni che vorranno impegnarsi in questa causa.
Con una tiratura straordinaria di 13.5 milioni di copie, il francobollo con sovrapprezzo potrà generare risorse per un importo di oltre 4 milioni di euro e ne è già stata autorizzata una eventuale ristampa.

Consiglio Europeo degli Enti Regolatori delle Professioni InfermieristicheUS National Library of Medicine-National Institutes of HealthEnte Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione InfermieristicaFederazione Nazionale Ordini Professioni InfermieristicheMinistero della saluteAgenzia Nazionale per i Servizi Sanitari RegionaliFacebook Ordine