È pervenuta la nota della FNOPI, protocollo n. P-10715/I.5 del 1° ottobre 2024, con la quale ci viene comunicato che, come già avvenuto lo scorso anno, l’Osservatorio Nazionale sulla Sicurezza degli Esercenti le Professioni Sanitarie e Sociosanitarie, istituito presso il Ministero della Salute, ha confermato la necessità di avviare una raccolta dati utile alla stesura della Relazione ONSEPS 2024. Tale rilevazione, richiesta dall’art. 2, comma 2 della Legge n. 113 del 2020, riguarda le disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie nell’esercizio delle loro funzioni.

Pertanto, la Federazione ha predisposto un questionario, disponibile all’interno dell’Area Riservata dell’Albo Unico Nazionale, accessibile tramite credenziali (previa registrazione) o identità digitale SPID.

La raccolta dei dati dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2024 e il 31 ottobre 2024.

Consiglio Europeo degli Enti Regolatori delle Professioni InfermieristicheUS National Library of Medicine-National Institutes of HealthEnte Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione InfermieristicaFederazione Nazionale Ordini Professioni InfermieristicheMinistero della saluteAgenzia Nazionale per i Servizi Sanitari RegionaliFacebook Ordine