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L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina, ha aderito al sistema pagoPA e quindi non sarà più possibile effettuare un pagamento tramite gli altri sistemi: MAV, pagamenti tramite Poste Italiane, bonifico bancario.
pagoPA
pagoPA è un sistema obbligatorio ideato per eseguire in modalità più semplice, sicura, standard e trasparente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti (presenti sul sito https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi).
Come pagare
Ogni iscritto riceverà un avviso di pagamento per il pagamento della tassa anno annuale tramite Pec e Posta che conterrà tutte le informazioni necessarie per procedere al versamento tramite canale fisico od online; è sempre possibile scaricare nuovamente l’avviso di pagamento dal form sottostante. Si ricorda che ogni modalità di pagamento può essere soggetta a commissioni d’incasso applicate dal prestatore di servizio di pagamento (PSP).
- CANALI FISICI:
- Presso le tabaccherie del circuito SISAL, Lottomatica e Banca 5 che espongono il logo pagoPA;
- Presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti (esempio: sportello banche, ATM, Paytipper) ove è esposto il logo pagoPA
- CANALI ONLINE:
- Direttamente qui inserendo il tuo codice fiscale nel form sottostante. Il pagamento potrà avvenire attraverso carta di carta di credito o debito, conto corrente bancario o postale, PayPal, Satispay, Bancomat Pay, iConto o Postepay; una volta accertato il pagamento verrà inviata la ricevuta telematica (RT) all’email inserita nella procedura;
- Presso home-banking della propria banca se aderente al circuito CBILL o pagoPA (l’elenco è presente sul sito https://www.cbill.it/avvisi-pagopa) inserendo il codice CBILL dell’Ordine 58W35 o selezionando dal menù a tendina la denominazione dell’Ordine “OPI DI LATINA” o inserendo il codice fiscale dell’Ordine 91004540596, il codice avviso (senza spazi) e l’importo riportati sull’avviso di pagamento.
E' possibile scaricare gli avvisi di pagamento pagoPA accedendo alla sezione "Area Personale" del nostro sito web tramite SPID.
Per visionare lo stato dei pagamenti, effettuare il download degli avvisi pagoPA, effettuare pagamenti online e scaricare le ricevute di pagamento, vi preghiamo di seguire questi semplici passaggi:
- Accedete alla sezione "Area Personale" sul nostro sito web.
- Effettuate il login utilizzando le vostre credenziali SPID.
- Le posizioni debitorie sono disponibili nella sezione pagoPA
E' sempre possibile effettuare i pagamenti online delle posizioni debitorie anche piattaforma pagoPA dell'Ordine.
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Come Ordine e come Federazione Nazionale Infermieri abbiamo lanciato questa raccolta molto particolare, tutta dedicata a famiglie di infemieri deceduti, professionisti in quarantena o guariti e da riabilitare.
L'intero ammontare delle donazioni andrà in favore dei soggetti beneficiari, come da regolamento. Tutti i costi di gestione saranno infatti a carico della FNOPI.
Grazie per quanto potrai fare.
La piattaforma per la raccolta è www.noicongliinfermieri.org.
Noi infermeri
con le nostre vite
per salvare la tua.
Adesso abbiamo bisogno di te.
Sostieni il fondo di solidarietà
#NoiConGliInfermieri
Per fare donazione cliccare su banner sottostante:
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Si ricorda che:
- che ai sensi dell’art. 15 della legge 183/2011, non possono più essere rilasciati e accettati certificati da produrre alle pubbliche amministrazioni e/o ai gestori di pubblici servizi e che in questi casi si deve provvedere all’autocertificazione;
- che i certificati devono essere ordinariamente rilasciati in bollo con marca da 16,00 euro, salvo ricorra una delle ipotesi di esenzione del bollo previste dalla normativa vigente.
Pertanto, sia la certificazione che la richiesta, andranno effettuate in marca da bollo vigente (€16,00).
Il ritiro del certificato/i è subordinato alla consegna della/le marca/che da bollo di €16,00 che verrà/nno apposta/e sul/i certificato/i richiesto/i.
Nel caso la certificazione dei pagamenti della tassa di iscrizione debba essere utilizzato (tra privati) in una “controversia individuale di lavoro o concernente rapporti di pubblico impiego secondo quanto previsto nell’Allegato B del DPR 642/72”, la stessa viene rilasciata in esenzione di bollo e sulla certificazione verrà riportato la suddetta motivazione di esclusione dalla imposta di bollo. Pertanto, sol0 in questo caso la richiesta e di conseguenza la certificazione possono essere trasmessi anche via PEC (SOLO da indirizzi PEC) all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , in alternativa alla presentazione allo sportello di segreteria di questo OPI.
Le richieste di rilascio di certificati in esenzione di BOLLO se richieste per PEC verranno evase nel massimo di tempo garantito di 48h dalla richiesta (esclusi festivi, periodi di chiusura, sabato e domenica).
Si ricorda che in ogni caso le certificazioni hanno validità sei mesi dalla data del rilascio e che il/i certificato/i può/possono essere ritirato/i su delega previa consegna da parte del delegato alla segreteria dell’Ordine della delega, copia del documento del delegante ed il modulo di richiesta della certificazione (in bollo od in esenzione a secondo dei casi) debitamente compilato e firmato (il delegato dovrà presentarsi munito di documento valido ai fini del solo riconoscimento).
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In ottemperanza all' art.1 comma 32 Legge n.190/2012, alla Deliberazione n. 39 del 20 gennaio 2016, si pubblica in allegato l'elenco dei contratti stipulati o pagati nell'anno 2019 da questo Ordine Provinciale. Il File è in formato xml secondo le specifiche riportate nell'allegato tecnico della deliberazione su indicata.
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Scheda RPCT
Di seguito è pubblicata la scheda che i Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza sono tenuti a compilare per la predisposizione della relazione prevista all’art. 1, comma 14, della legge n. 190/2012 sull’efficacia delle misure di prevenzione definite nei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza:
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Egregi Colleghi e Collaboratori,
l'Opi Latina ha attivato un nuovo canale informatico di whistleblowing nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e dal Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali.
Il whistleblowing è uno strumento legale a disposizione del lavoratore per segnalare eventuali condotte illecite che riscontra nell’ambito della propria attività lavorativa.
La legge n.179/2017 ha introdotto nuove e importanti tutele per coloro che segnalano e ha obbligato le pubbliche amministrazioni ad utilizzare modalità anche informatiche e strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante, del contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione.
Segnalando attraverso questa nuova piattaforma online che [nome ente] ha attivato, ci sono molti vantaggi per la vostra sicurezza e per una maggiore confidenzialità:
- la segnalazione viene fatta attraverso la compilazione di un questionario e può essere inviata in forma anonima;
- la segnalazione viene ricevuta dal Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (RPC) e gestita garantendo la confidenzialità del segnalante;
- la piattaforma permette il dialogo, anche in forma anonima, tra il segnalante e l’RPC per richieste di chiarimenti o approfondimenti, senza quindi la necessità di fornire contatti personali;
- la segnalazione può essere fatta da qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone) sia dall’interno dell’ente che dal suo esterno. La tutela dell’anonimato è garantita in ogni circostanza.
Per maggiori informazioni o per inviare una segnalazione, clicca qui https://www.opilatina.it/lt/whistleblowing
Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito whistleblowing.it.
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Come previsto dall'art. 15 del d.lgs. 33/2013, in questa sezione sono pubblicati i dati relativi agli incarichi di collaborazione o consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo.
Il Ministero per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione ha comunicato che è online il sito www.consulentipubblici.gov.it nel quale vien resa evidenza pubblica ai dati relativi agli incarichi a consulenti e a dipendenti pubblici che le amministrazioni, in piena autonomia e sotto la propria responsabilità, inseriscono nella banca dati Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento delle funzione pubblica.
Viene così concentrata in un unico punto di accesso la pubblicazione dei dati rendendone più agevole la consultazione da parte dei cittadini.
Il link di seguito pertanto, consente la visibilità di tutti i consulenti e collaboratori esterni inseriti da questa Amministrazione sulla piattaforma del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Anagrafe delle prestazioni:
Anno 2020
https://consulentipubblici.dfp.gov.it?ente=DFP00012809&tipologiasoggetto=CCE&anno=2020