PEC(Posta Elettronica Certificata)
Ti informo che, in adempimento al disposto dall'art. 16, comma 7, Legge 28.01.2009 n. 2, (GU del 28/1/2009 supplemento ordinario n. 14/L), l'obbligatorietà di tutti i professionisti iscritti ad un Albo Professionale di acquisire un indirizzo PEC e di comunicarlo, al proprio Ordine di appartenenza.
La posta elettronica certificata consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.
COME EFFETTUARE: PRIMO ACCESSO OPI E RECUPERO PASSWORD
Coloro i quali avessero fatto richiesta di Adesione al Servizio GRATUITO di Posta Elettronica (PEC), al Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina e NON avessero ancora provveduto ad effettuare il primo ACCESSO alla propria casella PEC sul pannello di Aruba Spa, sono tenuti OBBLIGATORIAMENTE ad effettuarlo affinchè la casella PEC sia effettivamente ATTIVA.
La Pec che viene creata è:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(esempio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
PER EFFETTUARE IL PRIMO ACCESSO:
Devi procedere in ordine:
1.Resetta la password accedendo:
https://gestionemail.pec.it/reset_password/index
2.Effettua il primo accesso:
https://webmail.pec.it/index.html
3.Per la gestione della casella Pec e delle relative funzionalità:
(N.B in allegato le istruzioni utili per gestire la tua PEC)
DIMENTICATA LA PASSWORD PER ACCEDERE ALLA VOSTRA CASELLA PEC?
Qualora avessi dimenticato la password per accedere alla Vostra casella PEC, per ottenerne una nuova, Vi preghiamo di cliccare su link sottostante:
https://gestionemail.pec.it/reset_password/index.
Come consultare la casella PEC dell’Ordine
È possibile consultare la casella Pec fornita dall’Ordine accedendo alla pagina https://webmail.aruba.it e inserendo negli appositi campi l’indirizzo PEC per esteso e la password ricevuta.
Link correlati
Accedi alla tua casella PEC
Recupera la tua password alla casella PEC
COME COMUNICARE PEC NON PIU' ATTIVA
Gli iscritti che avessero comunicato a questa segreteria un indirizzo Posta Elettonica Certificata (PEC) non piu' ATTIVO (ad esempio perchè non è stato rinnovato il servizio), pregasi di comunicarlo a mezzo fax allo 0773624633 unitamente alla copia del documento di riconoscimento. Per scaricare il modulo cliccare qui.
Ti ricordo, inoltre che la legge 28.01.2009 n. 2 obbliga i professionisti iscritti ad un Albo professionale a dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata e di comunicarlo, al proprio Ordine di appartenenza. Il Ordine ha attivato questo servizio gratuitamente per i propri iscritti, le cui modalità di adesione sono disponibili al seguente link:https://www.opilatina.it/lt/pec/45-attivazione-gratuita-pec. Il servizio, a scadenza, verrà automaticamente rinnovato da questo Ordine, pertanto la Pec una volta attivata, NON SCADE.
VERRANNO ATTIVATE LE CASELLE PEC SOLTANTO AGLI ISCRITTI IN REGOLA CON LE TASSE D'ISCRIZIONE AL ORDINE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE