A. Breve descrizione procedimento:
L’interessato potrà presentare domanda di iscrizione per trasferimento a questo Ordine, tramite la modulistica disponibile online sul sito istituzionale, se (è necessario soddisfare almeno una delle condizioni):
- essere residenti nella Provincia di Latina o aver già richiesto la residenza ad un Comune della Provincia di Latina (in quest’ultimo caso, oltre ai documenti sopra elencati, è necessario presentare la certificazione del Comune attestante l’avvenuta richiesta di residenza)
- avere il domicilio nella Provincia di Latina. Dispositivo dell'art. 43 Codice Civile. Il domicilio di una persona è nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi [14 Cost., artt. 45 e 46 c.c.]
- avere il domicilio professionale (luogo di lavoro dove si svolge l'attività infermieristica) in Provincia di Latina (chi effettua il trasferimento in base al domicilio professionale dovrà presentare uno stato di servizio o il tesserino marcatempo dell’azienda presso cui lavora). ha residenza nella provincia di Latina o domicilio professionale. La domanda viene inserita in una lista d’attesa e protocollata nel medesimo giorno di consegna con la scansione dei documenti(nel caso di malfunzionamenti del protocollo, la stessa verrà inserita su un protocollo di emergenza). Il Ordine di Latina procederà alla verifica al Ordine di provenienza delle dichiarazioni rese dall’interessato prima di procedere alla relativa iscrizione per trasferimento.
Riferimenti normativi: art . 10 DPR 221/50, legge 3/18
B. Unità organizzativa Responsabile Istruttoria:
Segreteria Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina
C. Ufficio del Procedimento:
Segreteria Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina - Recapiti e contatti
C1. Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale:
Consiglio Direttivo - Responsabile: presidente pro-tempore - Recapiti e contatti
D. Procedimento ad istanza di parte
Dettagli del procedimento e modulistica
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina - Recapiti e contatti
E. Modalità per richiedere informazioni relative al procedimento.
Tramite contatto telefonico, invio fax, invio pec, sportello.
F. Termini per la conclusione del procedimento da parte del Consiglio Direttivo
90 giorni dalla data di protocollo dell'istanza
G. Termini per la conclusione del procedimento da parte dell'interessato
Conclusione tramite silenzio assenso: NO
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: NO
H. Strumenti di tutela
Avverso la deliberazione di rigetto della domanda di iscrizione nell'Albo l'interessato può ricorrere alla Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie, la quale decide in merito alla iscrizione. Decorso il termine di novanta giorni dalla data di presentazione della domanda senza che il Consiglio abbia deliberato, è dato ricorso alla stessa Commissione centrale ai fini dell'iscrizione.
I. Link di accesso al servizio online
Non è attivo un servizio per l'espletamento del presente procedimento.
L. Pagamenti
Il presente procedimento è a titolo gratuito (l'interessato deve essere in regola con i pagamenti presso il Ordine di provenienza).
M. Potere sostitutivo
Decorso il termine di novanta giorni dalla data di presentazione della domanda senza che il Consiglio abbia deliberato, è dato ricorso alla stessa Commissione centrale ai fini dell'iscrizione. - Recapiti e contatti.
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