I dati personali pubblicati in Amministrazione trasparente sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

Si avvisa, inoltre, che per utilizzare e leggere correttamente alcuni files di cui alla presente sezione si deve usare il programma Adobe Reader 8 o versioni successive.
Per scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader https://get.adobe.com/it/reader/. Si consiglia di salvare il modulo sul desktop del PC e aprirlo con Adobe Reader come sopra indicato. In alternativa è necessario impostare Adobe.

In ottemperanza all' art.1 comma 32 Legge n.190/2012, alla deliberazione n. 26 del 22 maggio 2013 , e al comunicato del ANAC del 12 gennaio 2015 si pubblica in allegato l'elenco dei contratti stipulati o pagati nell'anno 2014 da questo Ordine provinciale. Il File è in formato xml secondo le specifiche riportate nell'allegato tecnico della deliberazione su indicata.

Di seguito il Manuale di gestione del protocollo informatico approvato con deliberazione n.80/13 del 16 dicembre 2013 - Aggiornato con delibera n. 83/15 del 03 novembre 2015.

 

L'accesso agli atti amministrativi è un diritto previsto dalla Legge 241/90 (modificata con la 15/2005). Per lo stesso si intende il diritto degli interessati a prendere visione di documenti amministrativi o di estrarne copia previo pagamento della somma determinata secondo le regole contenute nel Tariffario allegato al modulo di richiesta.

Può essere esercitato da tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi  pubblici o diffusi , che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione che sia giuridicamente  tutelata  e connessa al documento  oggetto di richiesta di accesso. Si intende per documento amministrativo, ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni o non relativi ad uno specifico procedimento, detenuti da una pubblica amministrazione e concernenti attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla natura.

Il diritto di accesso è esercitabile fino a quando la pubblica amministrazione ha l'obbligo di detenere i documenti amministrativi ai quali si chiede di accedere.

La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato:  legale rappresentante-difensore, procuratore, tutore. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.

Si allega il Regolamento di accesso agli atti amministrativi di questo Ordine approvato con deliberazione 38/2015 nonchè il modulo di richiesta di accesso.

Si allega il Regolamento di Contabilità di questo Ordine approvato con deliberazione 27/14 del 29 aprile 2014.

Si allega:

  • Bilancio di previsione anno 2015 - approvato dall'assemblea degli iscritti in data 18 novembre 2014

Si allegano:

  • bilancio di previsione anno 2014 - approvato dall'assemblea degli iscritti 16 dicembre 2013
  • assestamento bilancio di previsione anno 2014 - approvato dall'assemblea degli iscritti 29 aprile 2014

Consiglio Europeo degli Enti Regolatori delle Professioni InfermieristicheUS National Library of Medicine-National Institutes of HealthEnte Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione InfermieristicaFederazione Nazionale Ordini Professioni InfermieristicheMinistero della saluteAgenzia Nazionale per i Servizi Sanitari RegionaliFacebook Ordine