I dati personali pubblicati in Amministrazione trasparente sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

Si avvisa, inoltre, che per utilizzare e leggere correttamente alcuni files di cui alla presente sezione si deve usare il programma Adobe Reader 8 o versioni successive.
Per scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader https://get.adobe.com/it/reader/. Si consiglia di salvare il modulo sul desktop del PC e aprirlo con Adobe Reader come sopra indicato. In alternativa è necessario impostare Adobe.

Scheda RPCT
Di seguito è pubblicata la scheda che i Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza sono tenuti a compilare per la predisposizione della relazione prevista all’art. 1, comma 14, della legge n. 190/2012 sull’efficacia delle misure di prevenzione definite nei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza:

Come previsto dall'art. 15 del d.lgs. 33/2013, in questa sezione sono pubblicati i dati relativi agli incarichi di collaborazione o consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo.

Il Ministero per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione ha comunicato che è online il sito www.consulentipubblici.gov.it nel quale vien resa evidenza pubblica ai dati relativi agli incarichi a consulenti e a dipendenti pubblici che le amministrazioni, in piena autonomia e sotto la propria responsabilità, inseriscono nella banca dati Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento delle funzione pubblica.

Viene così concentrata in un unico punto di accesso la pubblicazione dei dati rendendone più agevole la consultazione da parte dei cittadini.

Il link di seguito pertanto, consente la visibilità di tutti i consulenti e collaboratori esterni inseriti da questa Amministrazione sulla piattaforma del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Anagrafe delle prestazioni:

 

Anno 2019

https://consulentipubblici.dfp.gov.it?ente=DFP00012809&tipologiasoggetto=CCE&anno=2019

Si allega il Bilancio di Previsione anno 2019 - già approvato dal Consiglio Direttivo in data 26 novembre 2018 (delibrazione 322/2018); approvato in Assemblea Ordinaria degli Iscritti in seconda convocazione in data 21 dicembre 2018 ore 18.00 presso la sede dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina - Viale P.L. Nervi 228 scala P - 04100 Latina (LT).

                                                                                         

                              SURVEY FNOPI GIOVANI ESTERNA

  • Il laboratorio FNOPI "Fnopi Giovani" intende studiare il fenomeno in ambito professionale, rivolta agli infermieri alla fascia UNDER 30, denominati "tardi millennials" (nati dall'88 in poi), che restituisca una fotografia quantitativa e qualitativa dei giovani infermieri. Questo è il primo passo per individuare e tracciare il percorso e le azioni di questo laboratorio. I dati che vengono raccolti saranno gestiti ai sensi del Regolamento UE 2016
     
     

 

Regolamenti, direttive, circolari, programmi, regolamenti, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse.

L'istanza di accesso generalizzato ai sensi dell’art. 5 comma 2 del decreto trasparenza deve contenere le complete generalità del richiedente con relativi recapiti e numeri di telefono, nonché l’identificazione dei dati, le informazioni contenute in documenti già formati dall'amministrazione" o i documenti richiesti e può essere presentata in formato libero o redatta secondo il modulo predisposto dall’OPI di Latina, all'ufficio che detiene i dati, le informazioni contenute in documenti già formati dall'amministrazione o i documenti, che, sotto la responsabilità del Responsabile apicale dell’Unità Organizzativa Responsabile provvede sulla richiesta.

 L’istanza di accesso civico non richiede motivazione alcuna e può essere recapitata:

  • a mano all'Ufficio di Segreteria e di Protocollo, che vi appone il timbro di ricevimento e rilascia ricevuta;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • mediante email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • mediante fax al numero 0773624633.

Si ricorda che qualora l’istanza non sia sottoscritta con firma autografa apposta in presenza del dipendente addetto al procedimento, la domanda sarà ritenuta validamente presentata soltanto se accompagnata da una copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità.

Il rilascio di dati in formato cartaceo o elettronico è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'amministrazione per la riproduzione su supporti materiali.

Richiesta di riesame

Avverso il diniego all'istanza di accesso civico generalizzato, il richiedente può presentare al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, istanza di riesame.

Nel caso in cui i dati o i documenti richiesti siano detenuti dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, l’eventuale richiesta di riesame presentata in seguito al diniego all'accesso, dovrà essere avanzata al Tribunale Amministrativo Regionale ai sensi dell’art.116 del Codice del processo amministrativo di cui al d.lgs n. 104/2010. Il termine di cui all’art.116, c.1, Codice del processo amministrativo qualora il richiedente l’accesso generalizzato si sia rivolto al difensore civico provinciale/regionale, decorre dalla data di ricevimento, da parte del richiedente, dell’esito della sua istanza allo stesso.

Modulo per la richiesta di accesso generalizzato.

 

L'istanza di accesso civico ai sensi dell’art. 5 comma 1 del decreto trasparenza, può essere presentata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza in formato libero, contenente le complete generalità del richiedente con relativi recapiti e numeri di telefono, nonché l’identificazione dei dati, delle informazioni o dei documenti di cui si chiede la pubblicazione oppure può essere redatta secondo il modulo predisposto dall'OPI di Latina.

L’istanza di accesso civico non richiede motivazione alcuna e può essere recapitata:

 

Modulo per la richiesta di accesso civico semplice.

 

Allegati:
Scarica questo file (MODELLO ACCESSO CIVICO OPI LATINA.pdf)Modello accesso civico50 kB

Consiglio Europeo degli Enti Regolatori delle Professioni InfermieristicheUS National Library of Medicine-National Institutes of HealthEnte Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione InfermieristicaFederazione Nazionale Ordini Professioni InfermieristicheMinistero della saluteAgenzia Nazionale per i Servizi Sanitari RegionaliFacebook Ordine