I dati personali pubblicati in Amministrazione trasparente sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

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Certificati Il certificato che viene rilasciato da questo Ordine è un documento che attesta l’effettiva iscrizione ai seguenti albi:

Infermiere Professionale - Assistente Sanitario - Vigilatrice d’Infanzia

Non viene rilasciato solo  in caso di sospensione dall’esercizio professionale per ovvi motivi.

Il certificato d’iscrizione all’albo professionale viene rilasciato direttamente al momento della richiesta. In base alla legge 675/96 sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali,  il Ordine potrà rilasciare i certificati d’iscrizione solo al diretto interessato il quale dovrà presentarsi presso gli uffici della segreteria nei giorni di apertura al pubblico munito di un documento di riconoscimento e del tesserino di appartenenza al Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina.

L’iscritto può inoltre autocertificare la propria iscrizione all’albo secondo le normative vigenti.

Ricordiamo che la normativa vigente riguardante le modalità di accesso ai concorsi nelle Pubbliche Amministrazioni prevede l'iscrizione all'Albo Professionale e la presentazione del certificato di iscrizione all'Albo non anteriore a mesi sei (6) dalla data di promulgazione sulla Gazzetta Ufficiale del concorso in oggetto.

Nel caso l'interessato sia impossibilitato a venire personalmente, il certificato può essere ritirato anche da terzi, ma solo se in possesso di delega scritta di pugno dall'interessato allegando  fotocopia del documento d’identità (es. patente, carta d’identità, passaporto), del tesserino di appartenenza al Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina. Non saranno accettate  richieste di rilascio del certificato d'iscrizione sprovviste di delega o deleghe non complete dei dati sopra riportati (regolamento approvato dal consiglio direttivo dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina nella seduta del 20/11/2003).

La delega deve contenere: 

  • il nome, cognome, dati anagrafici, residenza, n° di posizione di iscrizione all'Albo Professionale, Anno di Iscrizione del richiedente;
  • dovrà essere allegata la fotocopia della carta d'identità od altro documento di riconoscimento valido e non scaduto (chiara e leggibile) del richiedente;
  • il richiedente dovrà allegare la fotocopia del tesserino di appartenenza al Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina;
  • il richiedente dovrà specificare  il n° di certificati da rilasciare;
  • i dati anagrafici della persona delegata, con allegata anche la fotocopia del documento di identità della stessa, che comunque andrà esibita in originale;
  • il richiedente dovrà datare e firmare la delega.
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